Nude guitars

nude-guitars Sabato 28 maggio – c/o Brugole e Merletti 2016

Racconti di chitarre denudate, legni intagliati, lime, macchine infernali, accorgimenti acustici, dettagli estetici. Come si costruisce una chitarra elettrica insomma.

“Chitarre elettriche custom hand made in alluminio Anticorodal e legno progettate e ispirate ai modelli di Travis Bean e Tactical Works. L’anima della chitarra ovvero : paletta, manico, configurazione/alloggio dei pick-up e ancoraggio delle corde è costituita da alluminio anticorodal fresato da un blocco intero.
Body e tastiera sono in legno, scelti e decisi su ordine del committente. Normalmente ed attualmente uso Mogano e Noce Nazionale per il body e Lapacho e Wenge per le tastiere.
Il body, è facilmente intercambiabile e la sua forma puo’ essere personalizzata al 100%…oltretutto la chitarra puo’ essere utilizzata mancina!
Il suono è molto risuonante e con ampio sustain, sui suoni puliti, è molto simile al pianoforte. sui suoni saturi definita su tutte le corde ricca di armoniche e molte molte basse.
La Finitura? quella che vuoi! prediligo e consiglio finiture molto leggere (oleouretanici) e naturali. sconsiglio caldamente scintillanti, pesanti e spesse laccature (poliuretanici,epossidici e nitro) che riducono il suono e bloccano le particolari risonanze della NUDE.”